“Gerusalemme senza Dio”: Paola Caridi a Sansepolcro

Paola Caridi

Una città dilaniata da millenni di guerre, da sempre luogo simbolo per le religioni monoteistiche e perno degli equilibri – e squilibri – politici del medio Oriente. Gerusalemme senza Dio. Ritratto di una città crudele: così la definisce la scrittrice e giornalista Paola Caridi nella sua ultima opera, edita da Feltrinelli. Pagine in cui affiorano dieci anni vissuti tra quelle pietre antiche e in quei vicoli pieni di storia, di fascino e di contraddizione. Ma anche di dolore e di odio. Sarà lei stessa a presentarla al pubblico, mercoledì 4 dicembre, alle 21, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, a Sansepolcro, nell’incontro organizzato dalla neonata Associazione “Habibi”, a cui presenzierà il presidente, don Mario Cornioli, sacerdote biturgense che da anni opera a Betlemme per il Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Nata appena due mesi fa, l’Associazione, che riunisce volontari della Valtiberina toscana e umbra, ha già ottenuto i primi risultati nella promozione di progetti di solidarietà a favore della Terra Santa.

Il pranzo di beneficenza promosso dall’Associazione “Habibi”

Proprio la scorsa domenica, 17 novembre, ha organizzato un pranzo di beneficenza presso l’agriturismo “Antico Borgo de …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it

    

Torna in alto