Papa Francesco in Terra Santa, indetti nove giorni di preghiera

Nove giorni di speciale preghiera sono stati indetti in preparazione alla visita pastorale in Terra Santa di Papa Francesco dal 24 al 26 maggio. Nei giorni precedenti, dal 14 al 22 maggio — rende noto il sito del Patriarcato Latino di Gerusalemme — le Chiese gerosolimitane e le comunità cristiane prepareranno e sosterranno spiritualmente il pellegrinaggio e l’incontro del Pontefice con il Patriarca ortodosso Bartolomeo, che si terrà in occasione della visita alla Città Santa.

Tale appuntamento, come è noto, si svolge a cinquant’anni dallo storico incontro di Papa Paolo VI con il Patriarca Atenagora a Gerusalemme, ed intende portare un positivo rinnovamento nel rapporto tra la Chiesa cattolica e quella ortodossa. I nove giorni di preparazione consisteranno in preghiere individuali e comunitarie nei Luoghi Santi, sostenute dal digiuno e dall’adorazione eucaristica. Le preghiere comunitarie si terranno di volta in volta in diverse chiese di Gerusalemme.

Nelle settimane che precedono la visita di Papa Francesco in Giordania, Palestina ed Israele, i cattolici di Terra Santa sono stati invitati anche a recitare una speciale preghiera per chiedere al Signore che il pellegrinaggio del Vescovo di Roma porti frutto per i cristiani di tutto il mondo e per la convivenza pacifica in tutto …continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it