Nuovo appuntamento questa sera alle 19.20 su TSD (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live) con “Terra Santa Link – Linea diretta con Gerusalemme“, il magazine di approfondimento dedicato alla presenza dei cristiani in Terra Santa e ai processi di pace in Medio Oriente. Il sommario dell’edizione di questa settimana:

  • “La Pasqua sia occasione di speranza”: il messaggio di auguri dei capi delle Chiese di Gerusalemme, che esortano: “Il processo di pace continui”
  • Papa Francesco in Terra Santa, le speranze della comunità cristiana. Il Patriarca Twal: “Ineludibile la dimensione politica della visita, per il futuro della pace”
  • “I cristiani di Terra Santa hanno un ruolo fondamentale nel dialogo tra musulmani ed ebrei”: l’editoriale del giornalista Mostafa El Ayoubi, caporedattore di “Confronti”
  • Giordania, in continuo aumento i profughi siriani cristiani. Il direttore di Caritas: “Non torneranno a casa”

L’archivio video del notiziario

Il notiziario settimanale è il primo prodotto nato dal consorzio Toscana Link (TSD e TV Prato) e dall’agenzia multimediale di Toscana Oggi. In onda il venerdì alle 19.20 su TSD (canale 85) e il sabato alle 20.15 su TV Prato (canale 74).

…continua a leggere

Articolo tratto da: Terra Santa Blog – TSDTV.it